Calendario Mototuristico 2017

L’esplosione della primavera ha svegliato dal letargo i motociclisti che in questi giorni hanno affiancato gli irriducibili, che noncuranti delle condizioni meteo, circolano tutto l’anno.
Il Comitato Regionale, la neocostituita Commissione Turistica  ed i  nostri moto club hanno continuato a lavorare sul serio, non sui social network, per preparare un ricco calendario di eventi che formeranno la stagione mototuristica 2017.
Diverse le novità nei Regolamenti e nel Calendario (scarica qui il calendario):

Trofeo Mototuristico :
Ben sedici gli appuntamenti a Calendario che vedranno i nostri moto club attraversare e toccare tutti gli angoli della regione . Diamo il benvenuto a quattro nuovi  organizzatori il m.c. I Cilentauri assegnatari di un evento di eccellenza, il m.c. Valle del Calore,  il m.c. Overdrive Tonino Limata ed il m.c. Irpino  che ci porteranno in due nuove location, Montemiletto e Telese Terme.
Nella seconda parte della stagione si renderà disponibile, in via sperimentale, una App per smartphone (gratuita) che gestirà diversi controlli dell’attività mototuristica, sia dal punto di vista della gestione e della partecipazione ai motoraduni, sia per la sicurezza, dettagli work in progress.

Trofeo FMI Appenino Sud Adventuring
Il fenomeno delle motocavalcate continua a crescere e cosi, insieme agli organizzatori e alla Federazione abbiamo deciso di lanciare un nuovo Trofeo riservato ai tesserati  FMI . Al momento delle iscrizioni i tesserati FMI saranno inseriti in un data base  per moto club di appartenenza e ad ogni manifestazione sarà redatta una classifica per moto club con premiazione specifica in base al numero di iscritti. Sarà tenuta una classifica sulle quattro prove previste a calendario (se ne dovrebbe aggiungere una quinta) e in occasione del ‘ultima prova prevista a Faicchio a cura del neonato m.c. Brillantina , sarà assegnato il Trofeo “Appenino Sud Adventuring” che passerà di mano tra i vincitori. Anche per questo Trofeo la nostra regione farà da apripista, nel 2018 il calendario si allargherà alle regioni limitrofe con un numero di eventi maggiore.

 

Feste Bikers
Il Comitato Bikers della Campania propone nel Calendario Nazionale di specialità tre eventi di eccellenza a cui non bisognerà assolutamente mancare visto il successo ottenuto dai nostri organizzatori nella scorsa stagione.

Vorrei ringraziare  i moto club e tutti i soci per la disponibilità e la professionalità che mettono a disposizione nel organizzazione degli eventi, solo chi si mette in gioco viene a conoscenza delle problematiche  e delle responsabilità che si devono affrontare nei confronti di terzi e delle P.A..
Spero che sia chiaro a tutti anche lo sforzo che abbiamo dovuto fare per cercare di evitare sovrapposizioni di date, in modo da poter onorare e partecipare a tutte le e manifestazioni a calendario.
Invito “i motociclisti da Facebook e da Whatsapp”, quello sparuto gruppetto di polemici asociali, ad abbandonare la tastiera e li ” sfido   a metterci la faccia” con i fatti, cosi come fanno i nostri organizzatori, i componenti delle commissioni ed anche il sottoscritto, troppo facile ed inutile  farlo attraverso il web a  parole.
Buon Divertimento a tutti, ci vediamo “on e off  road”.
Massimo Gambini