Campionato Regionale Enduro 2018

Dopo un estenuante lavoro svolto a quattro mani con i moto club organizzatori, i Team ed i coordinatori di specialità dei Comitato Regionali limitrofi, siamo riusciti a mettere a punto il Calendario Enduro 2018.
Il Comitato Regionale nel corso della riunione del 1 dicembre, ha valutato quanto emerso dalla riunione di settore del 14 novembre, decidendo all’unanimità di alleggerire il carico di gare richieste nell’area dell’alto casertano.
Il coordinatore Mastroianni,  con un paziente lavoro di “fino”,  ha trovato tutti concordi nel affermare che quattro gare concentrate in un area di poche decine di km, potevano togliere interesse all’utenza,  appesantire il territorio e le comunità locali. Con grande segnale di maturità, abbiamo ricevuto il passo indietro del m.c. il Monello, cosi come hanno fatto nelle passate stagioni, Salerno, Di Guida e Oliveto Citra.
Molte le novità del Campionato 2018:
Nasce una nuova collaborazione, di cui siamo estremamente lusingati, con il Comitato Regionale Lazio, con cui condivideremo due gare, confermiamo la collaborazione con la Basilicata e rimaniamo a disposizione delle altre regioni, qualora fosse loro necessario appoggiarsi a qualche nostra gara.
Il calendario contiene ben 9 appuntamenti con tre nuove location: Colleferro, Faicchio e Potenza.
Le classifiche finali terranno conto dei migliori sette risultati individuali, consentendo ai partecipanti di restare in gioco anche in caso di incidente meccanico, fisico o semplicemente di indisponibilità, a tutto vantaggio dell’interesse fino all’ultima prova. I  piloti potranno organizzare il proprio calendario di partecipazione su un ventaglio di offerta di  9 prove, facendo valere i migliori sette risultati.
Confermata la possibilità di iscriversi a tutto il Campionato anticipatamente con un risparmio del 40% 290€ anzichè 490€.

Nei prossimi giorni pubblicheremo i numeri fissi, le modalità di iscrizione a tutto il campionato ed i numeri fissi.
Qui potete scaricare il calendario enduro 2018