Comunicato n°7 – Mototurismo

Copertura assicurativa per i tesserati che partecipano alle manifestazioni mototuristiche.
Egregi Presidenti  moto club della Campania
A tutela dei tesserati F.M.I. intendiamo  richiamare le modalità di copertura assicurativa per i partecipanti  ai motoraduni  e alle gite sociali organizzati dai moto club regolarmente affiliati alla F.M.I.

Motoraduni: Per i tesserati Member, le garanzie saranno  operanti in occasione di manifestazioni autorizzate ed organizzate sotto l’egida della F.M.I., durante lo svolgimento della manifestazione ed in itinere. La copertura sarà attivata dall’iscrizione alla manifestazioni dopo il riconoscimento da parte del Direttore di Gara che provvederà  a registrare il nominativo sul sistema federale.
Nel caso ci sia l’esplicita volontà del tesserato a non comparire in classifica il Direttore di Gara potrà flaggare questa opzione che comunque garantirà la copertura assicurativa.
SINTESI CONDIZIONI ASSICURATIVE 2018
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2017/12/Sintesi-Multiline-Infortuni-e-RCT-2018-_-_-1.pdf

 

Gita Sociale: Si intende “gita sociale” l’evento con un programma definito, reso noto ai soci del moto club con debito anticipo, a cui i soci stessi aderiscono comunicando, prima della partenza, l’adesione stessa alla segreteria del moto club e al suo presidente.
L’evento deve essere “previsto” dal moto club organizzatore e dal suo presidente in carica, che lo segnala inviando il file via e-mail, fax o supporto informatico (App o Sito) al CO.RE. di competenza territoriale, specificando: 1.1. Tipo dell’evento gita sociale; 1.2. Data e ora partenza e ritorno; 1.3. Percorso previsto. 2. Il CO.RE. provvederà a rinviare il file ricevuto vidimato (anche in formato elettronico) “per presa conoscenza”, riportando la data del rilascio. 3. Prima dell’inizio del medesimo (la data e l’ora dovranno essere visibili sul file. Il presidente del Moto Club dovrà inviare al CO.RE. di competenza l’elenco dei partecipanti all’evento sociale (nome, cognome e numero tessera FMI).
Testo completo:
http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2018/02/Procedura-Copertura-Assicurativa-eventi-sociali-2018.pdf

Qualsiasi altra estemporanea e fantasiosa  iniziativa (elenco di tesserati non iscritti al sistema FMI e fatto timbrare dal moto club organizzatore) non hanno alcun valore ai fini delle modalità assicurative.
Si richiama l’attenzione dei Presidenti di moto club organizzatori a diffidare da richieste di vidimazione e certificazione di partecipazione.