Concluso il Campionato Regionale Motocross 2017

Con la settima prova disputata a Castel di Sasso si conclude il Campionato Regionale 2017 .

Come da programma si è concluso il Campionato Regionale Motocross 2017 che ha segnato il record medio di partecipazione delle ultime stagioni. La ricetta per il raggiungimento di questo prestigioso risultato è stata certamente l’offerta messa in campo, frutto delle decisione prese da tutti gli attori, moto club, team, organizzatori e sponsor: la formula di chiudere il Campionato prima dell’estate ha mantenuto l’interesse dei partecipanti, la suddivisione di classi omogenee che lasciano spazio di emergere a tutti i piloti, premiazioni molto ricche gara per gara a cui quest’anno si sono aggiunti i premi messi a disposizione dagli sponsor specializzati con l’iniziativa “premia una categoria”, un calendario che ha tenuto conto degli impegni nazionali lasciando la possibilità di partecipare al regionale senza sacrificare gare più blasonate e soprattutto la massima considerazione per i piloti e gli organizzatori.
“Dobbiamo lavorare ancora sugli impianti, sulla preparazione delle piste nel pregara e nella giornata di gara, questo sarà uno degli argomenti principali che verranno trattati nella prossima riunione di settore prevista entro fine mese”.
Il presidente del Comitato Regionale Massimo Gambini, nel corso della premiazione dei Campioni Regionali 2017, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, gli accompagnatori, i moto club e i team, gli organizzatori, i direttori di gara, gli ufficiali di percorso, i gestori degli impianti, gli sponsor e Enzo Frezza vulcanico coordinatore del motocross campano, per il contributo che hanno dato e per il clima inclusivo e propositivo di tutto il movimento.
Un ringraziamento particolare deve andare agli sponsor che si sono prodigati per arricchire il nostro Campionato mettendo a disposizione gara dopo gara materiali tecnici di marca e qualità:
Cumaricambike Bacoli, Di Guida Moto Salerno, Fashion Bike Casoria, FBA Ariano Irpino, Fuorigiri Caserta, MotoAction Olevano s.T., Moto ok Monteforte Irp, Tredi San Potito Sann. .
Complimenti ai nuovi Campioni Regionali:
MX1 top class Jacopo Schito Cerbone
MX2 top class Mirco Strefezza  Sayan
MX1 Advanced Paolo Feola SS18
MX2 Advanced Michele Colucci Boccia
125 Giuseppe Borrozzino Ultracross
Veteran 40 Toni Cerbone Cerbone
Veteran 48 Corrado Sallicati Cerbone
65 debuttanti Alessandro Rapuano Cerbone
65 Cadetti Amato Cattolico Cerbone
85 Senior Borrozzino Nicolò Ultracross
85 Junior Andrea De Sia Sayan
Esordienti Anatoriale Mario Alvaro Carbone Di Guida
Amatoriale 2t Lorenzo Palumbo Cumaricambike

Subito dopo la riunione di settore sarà pubblicato il calendario delle gare previste dopo la pausa estiva .
Buone Vacanze a tutti.