“Dal Siluro al Paperino” Storia singolare di un’ industria flegrea

Il moto club Old Lambretta Campania organizza per il giorno 16 dicembre ore 15.30, un convegno dedicato all’affascinante storia di un’industria motociclistica Flegrea.
Il presidente Domenico Terracciano è lieto di invitare tutti gli appassionati nello splendido scenario del complesso Borbonico del Fusaro, sala Ostrichina Casina Vanvitelliana.

Curatore dell’evento il sig. Giovanni Angelico, esaminatore del Registro Storico F.M.I.

Relatori:
Dott. Giuseppe Del Core Professore Università Partenope di Napoli
Dott. Vincenzo Angelico Maggiore della Guardia di Finanza
Dott.ssa Adele Durante Esperta in Arte e Storia
Moderatore Dott. Salvatore Buglione Giornalista
Interverranno:
il Sindaco di Bacoli Avv. Giovanni Picone
Dott. Domenico Oriani Presidente Centro Ittico Campano
Sig. Salvatore Pascucci Coordinatore Nazionale del Registro Storico F.M.I.
Avv. Valerio Greco Consigliere del Comitato Regionale Federazione Motociclistica Italiana.
La mifestazione è inserito tra gli eventi che hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Commissione Registro Storico in collaborazione con il Dipartimento di Formazione per la promozione della cultura del motociclismo storico. Riscoprire e promuovere il proprio territorio e la sua storia è ciò che si prefigge il curatore del convegno “Dal Siluro al Paperino” Giovanni Angelico, Esaminatore Nazionale del Registro Stoico. Una storia sconosciuta anche ai più esperti, quella dell’Industria Meccanica Napoletana “IMN” dalle sue origini fino al termine della sua produzione.

Questo importante incontro a carattere storico, tecnico e culturale vuole ricordare un importante momento della vita partenopea e di un’industria che nel dopo guerra contribuì alla mobilitazione di massa degli italiani. Il convegno si svolgerà il 16 Dicembre 2017 alle ore 16:00 nella sala Ostrichina della splendida Casina Vanvitelliana di Bacoli (NA) che sarà oggetto di una visita guidata a margine del convegno.