ENDURO COUNTRY A COPPIE “PREMIO SELE D’ORO”

Sabato 1 settembre il moto club 100% ad Oliveto Citra organizza una gara di Enduro Country.

Operazioni Preliminari  dalle 14,30 alle 16.30
Breafing 16.45
Inizio gara alle 17.00

preiscrizioni su ultracross.it

 

REGOLAMENTO GARA DI ENDURO COUNTRY A COPPIE
“PREMIO SELE D’ORO”

1. La gara viene disputata sul tempo di 2 ore, a partire dal via, e vince la coppia che nel suddetto tempo, compie più giri.
2. Ogni coppia partecipante può essere composta da 2 piloti, senza limiti di età, classi di appartenenza, tipologia di moto.
3. Possono prender parte alla gara moto da Enduro e moto da Cross, purchè rispondenti alle normative della F.M.I.
4. Le coppie iscritte alla gara, saranno suddivise in base all’età anagrafica, derivante dalla somma delle singole età dei due piloti. Saranno premiate, quindi, le classi:
45 – 70 – 85 – OLTRE
5. La partenza della gara viene data dal D.d.G. con i primi piloti della coppia distanti 20 metri dalle moto, sorrette a motore spento, dal secondo pilota di coppia. Al Via, i piloti raggiungeranno di corsa la moto, la avvieranno, e inizieranno la gara.
6. Non è previsto un numero minimo di giri, o una frazione oraria minima, che il pilota deve disputare prima di un cambio, il quale risulta pertanto libero.
7. Lo stesso però, deve avvenire in una zona precisa, detta appunto di CAMBIO, dove il pilota uscente passerà a quello entrante un Testimone (elastico da apporre al braccio).
8. La perdita del Testimone da parte di un pilota, determina la perdita dei giri da lui percorsi. Se il Testimone non viene ritrovato, la coppia è squalificata.
9. Se una moto si ferma in un qualunque punto del tracciato, il pilota (e solo lui) può portare il testimone al compagno che attende nella zona di cambio.
10. Ogni cambio che avviene al di fuori della zona predisposta, comporta la squalifica della coppia.
11. Ogni comportamento anti sportivo e/o scorretto (ostacolare o trattenere un avversario, spinte sul pilota o sulla moto, taglio di percorso a qualunque titolo) saranno sanzionate con 2 minuti di penalità.

Il costo di iscrizione alla gara è stabilito in Euro 70/coppia.