Giornata Internazionale della Guida Turistica

Accogliamo con grande entusiasmi questo accordo chiuso con ANGT .

La Giornata Internazionale Della Guida Turistica In Campania  ha organizzato quattro itinerari dedicati ai motociclisti A Napoli, Campi Flegrei, Nola e  Salerno, un occasione per visitare luoghi di interesse storico artistico della nostra regione, accompagnati da professionisti del settore .
L’iniziativa coinvolge il nostro Comitato in un concorso fotografico ideato dal consigliere Emilia Bonaventura.

25 Febbraio 2017
“Tourist Guide in Moto Tour”
“Guide On Spot”
Visite Guidate Gratuite dedicate ai Motociclisti e Concorso Fotografico a Premi
In Campania

Le Guide Turistiche Abilitate della Regione Campania aderenti alla Associazione Guide Turistiche in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Regione Campania – organizzano per il 25 Febbraio delle visite guidate a staffetta con un concorso fotografico a premi.
Fotografatevi con la vostra guida, le foto saranno pubblicate con i seguenti hashtag:
#GiGCampania2018
#giornatainternazionaledellaguidaturistica in
#Campania
#visiteguidategratuite
#FmiCampania .
Le foto pubblicate sul social FB della FMICampania e che riceveranno il maggior numero di Like riceveranno dei premi messi a disposizione dal Co.Re. Campania.
Sono diversi gli itinerari studiati per questa giornata:
● Napoli – Ore 9:30 Ritrovo dei partecipanti nell’ area antistante il Museo Archeologico Nazionale, visita guidata al museo con particolare attenzione alla mostra sui Longobardi, all’ uscita foto di gruppo con le moto sul terrapieno del museo con la guida che avrà logo FMI. Proseguimento per il centro storico, sosta a Piazza del Gesù, visita di una parte di Spaccanapoli, e delle chiese di Santa Chiara e Gesù Nuovo. Al termine delle visite si continuerà nella parte monumentale della città, sosta a Piazza Plebiscito con un po’ di tempo a disposizione per una pausa nel noto Caffè Gambrinus, poi via per Santa Lucia, sosta nei pressi di Castel dell’ Ovo, foto di gruppo, proseguimento per i Campi Flegrei, sosta per il pranzo.
● Campi Flegrei – Ore 15:00 dopo la pausa pranzo ci si ritroverà nei pressi dell’ anfiteatro di Pozzuoli per una interessante visita. Chiuderemo la giornata con un bel giro del Lago d’ Averno.
● Nola Ore 9:30 – il tour avrà inizio con il ritrovo dei partecipanti nei pressi del Parco Archeologico Preistorico sito a Nola ed aperto straordinariamente per una interessantissima visita guidata; seguirà visita all’ Anfiteatro procedendo poi all’ attraverseremo a bordo moto delle vie del centro storico con sosta a piazza Duomo per una pausa caffè. Proseguirà il percorso fino al raggiungimento del Museo Storico – Archeologico dove sarà possibile ammirare i reperti provenienti dai siti archeologici prima visitati. L’itinerario terminerà in un punto panoramico prescelto alle pendici della collina di Cicala presso l’antico Convento di Santa Croce.
● Salerno Ore 9:00 – Ritrovo dei partecipanti presso il piazzale del Castello di Arechi II, seguirà la visita guidata; si proseguirà attraverso una via panoramica verso il centro antico della città, dove verrà illustrata la chiesa palatina di San Pietro a Corte, rimanenza tra l’ altro, del complesso del Palazzo di Arechi II, si chiuderà il tour con il Giardino della Minerva, vivaio della “Scuola Medica Salernitana”.

Si fa presente che:
● La prenotazione va effettuata via mail a: emilia.bonaventura@federmoto.it
● Per l’ itinerario su Napoli al numero : 3486967126;
● Per l’ itinerario SOLO sui Campi Flegrei al numero: 3498831295;
● Per l’ itinerario su Nola al numero : 3494960762;
● Per l’ Itinerario su Salerno al numero: 3281917460;
● La prenotazione delle radioguide è a carattere individuale, il costo di noleggio è a carico del partecipante;
● Il costo dei biglietti di ingresso a musei, scavi ecc…, dove previsto il pagamento, sono a carico dei partecipanti;