Inizia la Campagna Tesseramento FMI 2019

Novità, servizi ai Moto Club e attenzione verso i Tesserati. Con queste premesse inizia giovedì 1° novembre la Campagna Tesseramento FMI 2019. Con 15 giorni di anticipo rispetto all’anno passato, i Moto Club potranno affiliarsi o riaffiliarsi alla Federazione Motociclistica Italiana e i motociclisti scegliere la Tessera più adatta alle loro esigenze.

Moto Club

Sarà possibile affiliarsi alla FMI dal 1° novembre 2018 fino al 30 settembre 2019 mentre la riaffiliazione (per Moto Club già associati alla FMI) potrà avvenire fino al 28 febbraio 2019. Numerose le novità e i punti di interesse per i Moto Club, illustrati nella Circolare FMI 2019. Tra questi:

– in caso di riaffiliazione, l’obbligo del Moto Club di fornire copia del certificato CONI di   riconoscimento ai fini sportivi 2018;

– l’assegnazione a titolo gratuito per ogni Motoclub di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata;

– la consegna a ciascun motoclub di un Kit composto da Agenda FMI 2019, Bandiera FMI e Gagliardetto FMI.

Tessere e Licenze

Le Tessere FMI sono pensate per soddisfare le esigenze di ogni motociclista. LaTessera Member è adatta a chi utilizza la moto quotidianamente, per attività mototuristica o per iscrivere la propria moto al Registro Storico FMI. La Tessera Sport è riservata a coloro che si allenano in pista, su asfalto o fuoristrada, mentre la Licenza Agonistica è dedicata ai piloti che scelgono di partecipare a competizioni FMI.

Sarà possibile tesserarsi tra il 1° novembre 2018 e il 31 ottobre 2019. La validità della Tessera terminerà il 31 dicembre 2019. I Moto Club potranno richiedere ai Comitati Regionali le Tessere e le Licenze anche in formato digitale, tramite la propria utenza federale ed effettuando le procedure previste all’apposito paragrafo della Circolare FMI.

I Tesserati FMI riceveranno un portachiavi e un adesivo; tali gadget non sono previsti con il tesseramento on line al Moto Club Italia che sarà esclusivamente in formato digitale e riservato ai maggiorenni.

Numerosi i servizi offerti ai Tesserati FMI: coperture assicurative, assistenza medica sanitaria, assistenza al veicolo, polizza assicurativa FMI per moto d’epoca, Motitalia in formato digitale.

Tramite la registrazione a MyFMI inoltre sarà possibile usufruire di sconti su carburante (IP-Box Più), eventi sportivi, fiere e traghetti.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Diamo il via con grande entusiasmo a questa nuova Campagna Tesseramento FMI. I nostri Moto Club ed i Tesserati sono la migliore espressione della passione per le due ruote e noi vogliamo dare loro la possibilità di manifestarla al meglio offrendo da una parte nuove ed interessanti opportunità, dall’altra mantenendo i servizi da sempre apprezzati. I kit forniti ai Moto Club ed ai Tesserati sono un piccolo gesto di attenzione, oltre il quale vi è poi un grande lavoro da parte di tutta la FMI per offrire altri servizi a chi entra a far parte del nostro mondo. Tra questi la nuova e vantaggiosa polizza assicurativa per moto d’epoca iscritte al Registro Storico FMI”.

Tutte le informazioni sulle procedure di Affiliazione, Riaffiliazione e Tesseramento sono disponibili sulla Circolare FMI 2019. Il documento comprende la normativa federale valida per la prossima stagione sportiva.

Tutte le informazioni sulla Tessera Member FMI

Tutte le informazioni sulla Tessera Sport FMI

Tutte le informazioni sulla Licenza Agonistica FMI

Tutti i vantaggi per Moto Club e Tesserati