Pioggia, freddo e fango non fermano la terza di enduro

2016-05-01-2109

La primavera 2016 verrà ricordata sicuramente per il bizzarro meteo che ha visto l’alternarsi, nelle ultime settimane, del repentino cambio di clima . Domenica 1 maggio una perturbazione atlantica, si è concentrata sull’Italia meridionale e cosi, dopo almeno tre anni di gare asciutte, la terza prova di Campionato Regionale, organizzata a Campagna SA dal Moto Club Di Guida Moto in collaborazione con la concessionaria KTM  Di Guida di Salerno, verrà ricordata per  le abbondanti piogge  e per  una delle gare più impegnative di sempre.
Partenza puntuale alle 10.00 dopo le operazioni preliminari, i piloti hanno affrontato il trasferimento prontamente tagliato nei tratti resi impraticabili dalla pioggia battente e le due prove speciali, un enduro test disegnato in un sottobosco con tratti veloci e guidati e single track insidiosi ed un cross test lunghissimo che vedeva anche la percorrenza nel letto di un fiume in secca fino al sabato pomeriggio per poi trasformarsi in un fiume in piena che ha fatto diventare tutta la parte in piano in un laghetto.  La gara è stata portata a termine nel migliore dei modi e tutto lo staff organizzativo  ha saputo gestire in modo impeccabile una prova sicuramente non semplice. I complimenti vanno anche a tutti i piloti, meccanici, genitori ed appassionati protagonisti  di questa eroica giornata nel fango.
Per la cronaca di giornata Plaitano fa Tris e si conferma vincitore dell’assoluta, il giovane Zoccola secondo assoluto con un 125 2tempi a cui ha “spremuto” tutto nei lunghi rettilinei allagati,  gara tosta torna fuori l’ingegnere Grosso, che si è concesso un eccellente terzo assoluto.
Per le squadre continuano solitarie solo quelle del MC Salerno che si confermano primi e secondi nella classifica riservata al Trofeo   a Squadre.
Da segnalare la défaillance di molti piloti preiscritti, non paganti,  che hanno dato forfait viste le condizioni meteo, atteggiamento poco rispettoso nei confronti degli organizzatori.
Prossimo appuntamento il 29 maggio a Tolve PZ a cura del MC AMT Tolve  per la quarta prova valevole per i Campionati Basilicata, Campania e Puglia.
Le classifiche di giornata