Trofeo delle Regioni Enduro 2019

Si è concluso il Trofeo delle Regioni 2019 nel contesto della Valle del Turano in provincia di Rieti. 51 km in 3 giri, 2 controlli orari e 2 prove speciali hanno messo a dura prova i 12 piloti, divisi in quattro squadre, convocati dal Co.Re. Campania per la manifestazione sportiva. La giornata di gara si è sviluppata su un percorso diviso in due settori caratterizzati da mulattiere e single tracks con forti pendenze sia in salita che in discesa.
Il Comitato Regionale della Regione Campania Settore Enduro ha organizzato la partecipazione alla manifestazione per i piloti Campani raccogliendo le adesioni di alcuni dealers campani operanti nel settore, in una sinergia che ha visto realizzare un team di 22 piloti, un paddock assistenza e ristoro di 24 metri lineari più altro paddock assistenza a metà percorso, meccanico professionista, nutrizione pre gara, in gara e post gara.
La competizione ha visto al termine del secondo giro il ritiro del pilota Donato Piscitiello per un guasto al radiatore che non è stato possibile riparare nonostante diversi tentativi, ed un ritiro al termine del primo giro del pilota Luigi Cerra per infortunio. Pertanto le squadre Over 23-1 e Under 23-2 escono fuori dai giochi.
Risultati Under23 – 7° Posto
Risultato Over23-2 13° Posto

Si ringrazia il Motoclub WLAMOTO.COM nella persona del presidente Peppe Galati, che ha curato tutta la logistica sia per la trasferta che per i paddock.

Si ringraziano i dealers campani:
1 Eolo Bucci Pianeta Moto
2 Gaetano De Filippo Fuorigiri
3 Gerardo Guida Moto di Guida
4 Davide Dello Buono Off Road Racing Shop

Si ringraziano tutti i piloti Campani che hanno partecipato alla gara .

Si ringraziano i collaboratori volontari :
Raffaele Iorio
Felice La Manna
Antonio Grosso

Il Comitato Regionale nel pianificare la partecipazione dei piloti Campani al Trofeo delle Regioni, oltre che il risultato sportivo, si è prefissato l’obiettivo di creare all’interno del gruppo dei partecipanti un clima di condivisione. Una trentina di persone sono venute a Colle di Tora per sostenere i piloti della nostra squadra.

Il Co.Re., nonostante gli imprevisti di gara, si ritiene soddisfatto dello svolgimento dell’evento e si augura di poter dare il massimo nella prossima edizione.