17 E 18 APRILE: EUROPEO ENDURO AL VIA A COLLE DI TORA
TRA I PRESENTI IL CAMPIONE CAMPANO DAMIANO LULLO
Alla sei giorni di Enduro del 2013 e alla prova mondiale di Spoleto del 2017, mancava “la ciliegina sulla torta”, l’Europeo Enduro, la cui prima tappa del 2021 si terrà questo fine settimana (17 e 18 aprile) a Colle di Tora. E’ carico di entusiasmo e di eccitazione il campano Damiano Lullo, pronto a prendere parte alla competizione prevista e organizzata in provincia di Rieti. “Sono molto emozionato perché gareggio con altri campioni e big dell’enduro”, commenta Damiano che già si trova sul posto e che si dice meravigliato dal paesaggio suggestivo (“il lago Turano in particolare”) e dalla pista molto avvincente.
Il pilota, che nel 2020 si è laureato Campione Italiano Major Categoria Master 250 4t, si è preparato alla prova concentrando gli allenamenti nel fine settimana, “allenamenti condizionati dalla pandemia e limitati dalla chiusura delle palestre e dei centri sportivi”, continua Lullo, non nuovo a manifestazioni di questo tipo proprio in terra laziale se pensiamo che ha partecipato a tantissime gare, tra queste gli Assoluti d’Italia 2018 e il Trofeo delle Regioni 2019. Una due giorni appassionante e dura che metterà Damiano alla prova, pilota sostenuto e incoraggiato dal Co.Re. Campania Fmi, dalla concessionaria Pianeta Moto di Eolo Bucci e dal Team 100% Enduro.
Cinque le categorie che gareggeranno senza la presenza del pubblico, a causa delle restrizioni anti Covid: Cadetti, Junior, Senior, Major e Veteran. La gara prevede tre giri e due Controlli Orari.
Ufficio stampa Co.Re. Campania
Federica Landolfi