Hobby Sport 12 Ottobre Lungomare Caracciolo Napoli

In una calda giornata di autunno, nella splendida cornice del Golfo di Napoli, sul Lungomare Caracciolo, il Co. Re. FMI Campania all’interno del Campus 3s, ha organizzato un corso Hobby Sport dedicato al Minienduro per piccoli piloti.

Entusiasti ed emozionati, i bimbi hanno spinto la propria adrenalina  sulle due ruote tra sorrisi, applausi e volti incuriositi dei passanti del suggestivo lungomare partenopeo. I neofiti piloti, sono stati accompagnati con grande professionalità dall’Istruttore  FMI Giovanni Tiano, che mostrando grandi doti comunicative e una spiccata predisposizione al dialogo con i più piccoli, ha seguito e guidato i piloti durante tutto il percorso del corso, dal briefing iniziale alla vestizione e dalla partenza dei giri al briefing finale. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato in ricordo della giornata.

Durante la manifestazione, il Sindaco del Comune di Napoli, On. Luigi De Magistris, incuriosito ha voluto visitare lo stand Federale. Accolto dalla Sig.ra Annarita Coppola, segretaria del Co. Re. FMI Campania e dal Consigliere  Regionale Domenico Terracciano, il Primo Cittadino ha mostrato grande interesse al progetto promosso dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana per l’avviamento alle varie discipline motoristiche. L’On. De Magistris ha poi invitato il Co. Re. FMI Campania a continuare la promozione di queste attività anche per eventi futuri.

L’evento, promosso dal Co. Re. FMI Campania, voluto fortemente  dal Presidente Franco Mastroianni ha riscosso grande successo e gli sguardi divertiti ed emozionati di tutti i piccoli piloti ne sono stati la dimostrazione!