TROFEO DELLE REGIONI DEL MOTOTURISMO, CAMPANIA SUL PODIO

Campania seconda nella classifica a squadre per Regione, prima per miglior stand e per Moto Club con più conduttori iscritti. Questi i numeri dell’esperienza vissuta in Friuli Venezia Giulia dal 1° al 3 ottobre, in occasione del Trofeo delle Regioni del Mototurismo. Un’esperienza che, ancora una volta, è stata vissuta in serenità e secondo tutti i parametri previsti grazie all’attento lavoro svolto dal Presidente Franco Mastroianni e dal coordinamento del Consigliere e Presidente della Commissione Turistica Regionale Domenico Terracciano. Nonostante le difficoltà pandemiche e le regole anti Covid, hanno preso parte infatti alla manifestazione, svoltasi a Pordenone, 60 partecipanti provenienti dalla Campania, un viaggio in moto di 800 km per onorare la regione, per riscoprire bellezze italiane e per condividere giorni all’insegna dello sport, dello spirito di gruppo, della passione dei motori e della convivialità, che tanto ci sono mancati a causa dei lockdown.

Questi i Moto Club che non sono mancati all’appello: Napulè, I Vesuviani, SS 18, Big Bros, Vespa Club Ottajano, I Solidali, Kaiatia, Old Lambretta Campania, Delle Ceramiche, Caserta. I Moto Club invece che hanno omaggiato i presenti del made in Campania – raccogliendo e condividendo sotto la bandiera regionale prodotti e sapori di terra nostra e animando la serata delle regioni con musica, canti e balli – sono stati: Old Lambretta Campania, Napulè, I Vesuviani, Delle Ceramiche, I Solidali, Over Drive, Vespa Club Ottajano, Fire Brothers, Evolution Bikers, Costiera Amalfitana. Tra le tante specialità offerte: panini salsiccia e friarielli, panini napoletani, mozzarelle di bufala, salame napoletano, capocollo, pancetta, provoloni del Terminio, provoloni Auricchio, babà, biscotti di Castellammare, vino del Sannio, acqua di Telese, caffè e limoncello di Sorrento. Per quanto riguarda il Moto Club Napulè ricordiamo che ha vinto la Challenge conduttori per Moto Club in quanto ha partecipato con 20 conduttori.

E comunque va detto che il trofeo quest’anno è stato vinto dall’Abruzzo che nella precedente edizione arrivó, in Calabria, secondo e primo per lo stand. Stessa situazione della Campania. Che possa essere d’auspicio per la prossima edizione?

Ufficio stampa Co.Re. Campania

Federica Landolfi

Turismo e Tempo Libero – Iscrizione al Calendario TTR2020

Alla C.A. dei Presidenti di Moto Club Oggetto: Turismo e Tempo Libero – Iscrizione al Calendario TTR2020 Il Comitato Regionale della Campania invita ad inserire le richieste di iscrizione al calendario del Trofeo Turistico Regionale 2020 utilizzando il portale : https://gestioneweb.federmoto.it/